★ VIDEO ★ Olbia. “Per la prima dopo tanto tempo la Regione Sardegna può dire che non ci sono problemi economici – ha detto l’assessora regionale del Lavoro Alessandra Zedda -. E mi spiego meglio: questo è un anno fondamentale per la formazione professionale perché abbiamo a disposizione un investimento, attraverso il PNRR, di oltre 32 milioni di euro da spendere fino al 2025″.
L’assessora Zeddda è intervenuta al Museo archeologico di Olbia nel corso della prima parte del Talent Day, evento incentrato sulla domanda e l’offerta di lavoro voluto da Fipe e Confcommercio. Nel corso dei lavori si è dibattuto in una tavola rotonda sul tema “Passione e Professionalità al Centro del Lavoro nei Pubblici Esercizi”.
“Sul programma di investimento abbiamo una forte responsabilità – ha sottolineato l’assessora -. Le persone da formare in Sardegna sono ben 22mila. Di queste 6mila solo nell’anno in corso di cui 2.300 dovranno essere formate sulla digitalizzazione. Da qui l’urgenza di correre e mettere queste risorse a vostra disposizione – ha detto la Zedda rivolgendosi ai tanti ragazzi in platea – ma anche a per le associazioni di categoria e per le nostre imprese”.
Investimenti che possono rappresentare una svolta epocale per la nostra isola con il primo obiettivo di colmare l’enorme divario tra domanda e offerta. Nel pomeriggio è in programma “La borsa del lavoro di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)”: i bar e i ristoranti del territorio incontreranno chi ha l’ambizione di diventare un loro prezioso collaboratore.
Di seguito le dichiarazioni di Alessandra Zedda ai nostri microfoni:
































