OLBIA. È arrivata con un grande sacco contenente tante calze piene di dolci e regali per i bambini. Per il secondo anno consecutivo, la Befana ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II.
L’iniziativa è stata promossa dai titolari della Pizzeria Tertium di Telti: con i ricavi delle vendite dello scorso 3 gennaio sono stati raccolti i fondi necessari all’acquisto di circa cinquanta calze, dieci delle quali contenenti prodotti riservati ai bimbi diabetici o con disturbi alimentari.
Gli organizzatori hanno comprato alcuni giocattoli che potranno essere utilizzati dai bimbi in attesa di visita all’interno dell’Unità Operativa. Tutti i doni sono stati presi in custodia dal personale sanitario che ha accolto la Befana solidale nella struttura e verranno distribuiti ai piccoli pazienti.
L’iniziativa a Telti ha riscosso grande attenzione da parte dei residenti ma all’appello della pizzeria hanno risposto anche gli abitanti dei centri limitrofi e delle campagne. La direzione aziendale della Asl Gallura ringrazia i promotori e tutti i cittadini che hanno aderito contribuendo a donare un sorriso ai piccoli pazienti della Pediatria.
































