OLBIA. In piazza Elena di Gallura, fronte municipio, nasce un angolo dedicato ai bambini. Il nuovo parco, con i giochi donati dal Rotary Club Olbia al Comune, è stato inaugurato questa sera.
Realizzata in circa venti giorni dall’amministrazione comunale olbiese, la nuova area è stata allestita tra il verde che contorna la piazza.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Settimo Nizzi, il presidente del Rotary Mario Garau e alcuni esponenti di maggioranza. “Olbia non è una delle ultime città per dimensioni di verde pubblico ma vorremmo migliorare ancora questi spazi e permettere a tanti bambini di venire a giocare – ha dichiarato Nizzi prima del taglio del nastro -. Ci interessa che i più piccoli possano fermarsi in questo parco quando vanno a passeggiare con le loro famiglie”.
“Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale per aver accolto il nostro dono per la città – ha detto Mario Garau -. Il Rotary è un’associazione composta da un milione 200mila persone nel mondo, tutte con lo stesso obiettivo: incidere sulla comunità. Il parco giochi servirà per donare spazio alle nuove generazioni, alle famiglie e ai turisti.
Continueremo a collaborare con il Comune anche in futuro – ha sottolineato Garau – per rendere questa città sempre più vivibile e per farla crescere. Un grazie particolare va al direttore dell’Aspo, Massimo Putzu, per aver predisposto questo spazio”.

































