OLBIA. Il Red Valley accende i motori e dà il via al primo appuntamento del Festival musicale più atteso dell’estate. A illuminare l’Olbia Arena questa sera, dalle 23:00, sarà Blanco.
Il cantante bresciano, rivelazione dell’anno, si esibirà in un concerto di oltre un’ora che si concluderà intorno a mezzanotte e venti.
A intrattenere il pubblico prima e dopo Blanco saranno dj e artisti emergenti. Sarà possibile accedere al Festival a partire dalle 18:00 e i cancelli chiuderanno alle 5:00.
La Polizia Locale consiglia di raggiungere l’Olbia Arena a piedi o al massimo con i bus navetta dell’Aspo per evitare inutili code e inversioni di marcia nel momento in cui ci si imbatte in una strada chiusa (via Escrivà e via Libia). A piedi, infatti, chi si trova nella zona del porto potrà arrivare da via Escrivà oppure, se ci si trova in viale Aldo Moro o via D’annunzio, si potrà passare sul cavalcaferrovia. In entrambi i casi, si dovrà poi tagliare in via Isarco accedendo facilmente all’Olbia Arena.
Con i bus navetta, prima corsa alle 17:30, si arriverà dal lungomare via Escrivà fino a via Capo Verde. Non è necessaria la prenotazione: i biglietti di andata e ritorno, infatti, si potranno acquistare sul posto.
Intanto lo staff del Red Valley ha diffuso il regolamento valido per le quattro serate. Tra gli oggetti vietati rientrano valigie, trolley, borse e zaini di grandi dimensioni, tende, sacchi a pelo e sedie, bandiere e striscioni che mostrino marchi aziendali. Vietate anche le apparecchiature professionali per la registrazione audio e video non autorizzate, tranne smartphone e action camera (Go-Pro) di piccola dimensione.
Non si potranno portare con sé bevande alcoliche e analcoliche, e cibo, che si potranno invece acquistare all’interno dell’Olbia Arena attraverso i cosiddetti “token”. I gettoni plastificati del valore di 5,00 euro saranno rilasciati dalle casse automatizzate per accedere ai bar e ai punti di ristoro. Saranno personalizzati per ogni serata e dunque non potranno essere spesi i giorni seguenti.
Durante il Festival “si richiede un comportamento consono – dicono dal Red Valley – e adeguato nei confronti di persone e cose. Non è consentito lanciare oggetti di qualsiasi tipo e passare al di là delle recinzioni dell’area evento e di zone riservate al personale autorizzato, pena l’allontanamento immediato dall’area e l’esclusione dall’evento”.
































