★VIDEO★ OLBIA. Prudenza, viste le notizie che arrivano dai tribunali che darebbero i due candidati alla presidenza Todde e Truzzu più vicini di quanto abbiano detto le urne a fine spoglio ma gli esponenti del PD hanno comunque convocato i giornalisti per esprimere “grande soddisfazione per il risultato ottenuto sia a livello cittadino che di collegio”.
I candidati, con Giuseppe Meloni in testa per il numero di preferenze incassato che lo piazza al primo posto degli 11 eletti del PD in consiglio regionale, hanno sottolineato l’inequivocabile risultato del partito: il primo in Gallura con oltre 12mila voti.
Nella sede di via Danimarca, oltre a Meloni, il sindaco di Bortigiadas Emiliano Deiana, i consiglieri comunali di Santa Teresa Tiziana Cirotto e di Arzachena Fabio Fresi, e la giovane Claudia Filippeddu alla prima esperienza politica, hanno evidenziato le ragioni del successo del partito nei propri territori di appartenenza.
Ma l’attesa più sentita riguarda il possibile ingresso nel Consiglio regionale di Ivana Russu, già capogruppo del PD nel consiglio comunale di Olbia. Russu, come dichiarato nel video che segue, è prudente relativamente ai numeri che potrebbero accreditarle il 12° scranno del PD in Consiglio ma ritiene che, conti alla mano, “la città di Olbia dimostra ancora una volta di essere contendibile”. Un messaggio chiaro e forte non solo rivolto agli avversari del centro destra ma anche ai colleghi del centro sinistra in vista delle prossime elezioni comunali di Olbia del 2027. Di seguito un estratto della conferenza stampa ⬇️
































