OLBIA. Verranno proiettati domani, giovedì 20 aprile, nella sala biblioteca dell’Istituto Deffenu, i due corti, realizzati dagli studenti della scuola, che si inseriscono all’interno del progetto “Il cinema e le sue voci”.
Gli alunni del corso di biotecnologie sanitarie, con il tutoraggio dei docenti Maria Grazia Del Giudice, Monica Deledda, Maria Elena Madau e Marco Navone, hanno lavorato ai due film seguendo le indicazioni del regista Salvatore Mereu.
I due corti, uno di finzione, dal titolo “l’Inganno”, e l’altro un documentario, “Voci”, saranno proiettati alla presenza degli autori, degli attori e del cast tecnico, tutti alunni della scuola, a partire dalle 12:00.
Il progetto, realizzato in collaborazione con la Rete nazionale degli spettatori di Roma fa parte di un programma ministeriale e ha visto il coinvolgimento in rete di diverse scuole a livello nazionale.
La formazione è partita lo scorso novembre coinvolgendo i docenti. Si è poi entrati nel vivo con la fase operativa dedicata agli studenti seguiti dagli insegnanti Giulia Gamba e Matteo Manunta.
































