OLBIA. Non passa giorno che in città non venga messo a segno un nuovo furto. La notte scorsa (tra sabato e domenica) almeno due persone si sono introdotte nella pizzeria “Voglia di Pizza” in via Leonardo Da Vinci e hanno portato via la cassa con circa 200 € all’interno.
“In quattro anni, da quando ho aperto, quello di stanotte è stato il terzo furto – racconta il proprietario -. Onestamente non se ne può più, anche perché chi commette queste azioni non credo sia proprio sconosciuto alle forze dell’ordine”.
Il titolare ci fa entrare e ci mostra la porta di servizio divelta dai ladri per farsi strada e arrivare all’interno del locale. I due devono essere passati dal tetto arrampicandosi lateralmente sulle sporgenze dei muri. Del tutto incuranti delle telecamere di sorveglianza che li hanno immortalati da diverse angolazioni.
“Non so se chi ha rubato nel mio locale abbia a che fare con gli altri furti subiti dalle attività commerciali nelle ultime settimane”. In ogni caso, visto che nessuna impresa, piccola o grande che sia, può permettersi di subire furti ripetutamente, si augura (con altre parole) di non perdere mai la calma e di mantenere la giusta lucidità nei confronti di questi delinquenti.
Ora, ancora una volta, il proprietario della piccola pizzeria farà un giro nel quartiere con la speranza di ritrovare la cassa da qualche parte. “Costa almeno 650 euro. Dopo il furto precedente l’ho ritrovata dentro un’auto abbandonata”. E poi si rimboccherà le maniche, riparerà la porta distrutta, ripulirà ogni cosa e continuerà a lavorare.
“Si ricomincia per forza – conclude mentre riceve la solidarietà di alcuni residenti della zona. Chiude a chiave il locale e sale in macchina. Non c’è tempo per piangersi addosso e comunque non ne ha nessuna intenzione -. E cosa altro dovrei fare? Non mi posso certo fermare”.

































