OLBIA. Successo per la camminata di beneficenza “Fitwalking per la vita” che dopo Sassari, Porto Torres e Sorso, questa mattina è sbarcata per la prima volta a Olbia in occasione dell’ottava edizione.
La manifestazione, organizzata dall’ente di promozione sportiva MSP Italia, comitato di Sassari/Olbia, dalla Scuola Sarda del Cammino e da Lirù Eventi, ha richiamato le associazioni di volontariato del territorio e i tantissimi che, nonostante la pioggia, hanno voluto offrire il loro contributo acquistando zaino e maglia tecnica rossa dai singoli stand per partecipare a un percorso a piedi di cinque chilometri partito da piazza Elena di Gallura.
“È stata una bella giornata – dichiara Tore Acca, presidente di Villa Chiara -. Eravamo presenti con tutti i ragazzi dell’Associazione e ci siamo divertiti. Abbiamo ricevuto il supporto del gruppo Orange, che come sempre ci dà una mano, e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Noi di Villa Chiara abbiamo raccolto circa 600 euro che divideremo con gli organizzatori dell’evento. Speriamo si possa ripetere”.
Oltre a Villa Chiara erano presenti: AIDO, Associazione Sas Janas, Avis Olbia, Emergency – gruppo di Budoni, Asd My Sportabilità, Associazione Franca Giua Odv, A.G.I.O Olbia, CFU Italia ODV, AVO Olbia e Associazione Auser Olbia.
“È sempre una soddisfazione vedere come attraverso questa iniziativa riusciamo ad unire l’attività sportiva e il movimento con la beneficenza e la solidarietà – dicono gli organizzatori -. Un ringraziamento speciale va alle associazioni che hanno sposato il progetto e con le quali stiamo già progettando l’edizione 2024 del Fitwalking per la vita”.
































