OLBIA. L’uomo della montagna di Figari ha detto Sì. E così fratelli d’Italia in Gallura ha praticamente già superato gli avversari almeno nella chiusura del collegio. Il partito di Giorgia Meloni, infatti, ha già annunciato il sestetto che sarà ufficializzato nel fine settimana: Gigi Carbini, Annalisa Manca, Andrea Nieddu, Federica Porcu, Cristina Usai e Mario Mulas.
E proprio l’attuale sindaco di Golfo Aranci ha appena sciolto le riserve e, per quanto riguarda la scheda degli aggiornamenti del nostro giornale >, ci ha chiesto di eliminare il punto interrogativo vicino al suo nome a suggellare la sua candidatura ufficiale.
“Ricevere la proposta dal partito dei Fratelli d’Italia mi ha riempito di orgoglio ed entusiasmo – dichiara Mulas nel suo primo slogan elettorale pubblico – ma solo dopo una lunga riflessione ho deciso di accettare la sfida. Dopo tanti anni di politica al servizio del mio paese, per anni come vicesindaco, come consigliere provinciale e nell’ultima legislatura come sindaco, mi metto al servizio di un territorio più vasto con l’umiltà e la tenacia di sempre”.
Mulas, dunque, sarà nella scheda del collegio gallurese. La “sua” Golfo Aranci ha pertanto battuto un nuovo record. Tra i circa 2000 abitanti di Figari (antico come del paese) ci saranno due candidati alle stesse elezioni regionali del prossimo 24 febbraio, provenienti dalla poltrona di primo cittadino: Mario Mulas e Giuseppe Fasolino, al momento dato per candidato con i Riformatori.
Ma non solo: è anche la prima candidatura assoluta tra due cugini in primo grado: Mario Mulas e Giuseppe Fasolino infatti, hanno uno stretto legame di sangue: il padre del vicepresidente della Regione è fratello della mamma di Mario Mulas. I due genitori sono i primi nati di una truppa composta da ben 12 figli…mezzo paese. La lunga parentela, questa volta, è chiamata a schierarsi! Si rischia la guerra civile.
































