OLBIA. Francesco (Franco) Filigheddu è stato nominato priore della Confraternita di Santa Croce della parrocchia di San Paolo apostolo. Prende il posto di Paolo Budroni che rimane nel nuovo direttivo e rivestirà l’incarico di cassiere.
Budroni, 62 anni, dopo quattro anni di priorato e un lavoro certosino per la Confraternita portato avanti con grande impegno e dedizione lascia dunque il posto a Filigheddu che diventa priore per la terza volta. In passato fu anche il più giovane eletto a capo della Confraternita.
“È per me una grande emozione – dichiara Filigheddu -. Si tratta di un ruolo importante e di grande responsabilità. Sono consapevole dell’aiuto degli altri componenti del direttivo, dei confratelli e delle consorelle. L’obiettivo adesso è portare avanti i nostri programmi, sempre facendo riferimento al parroco di San Paolo don Gianni Satta, e dare linfa alla Confraternita con nuovi ingressi: persone religiose e credenti che sentano, come noi, questo impegno. In questa fase – aggiunge il nuovo priore – siamo molto addolorati per la perdita del nostro confratello Nardino Degortes, scomparso recentemente. La sua assenza lascia un grande vuoto”.
Del nuovo direttivo fanno parte anche Mario Spano come vice priore, Massimiliano Asara secondo vice priore, e Piero Dulcis, eletto segretario.
































