OLBIA. Filò Arte Sarda entra nelle “eccellenze italiane”. L’azienda olbiese che si occupa di commercio tessile e di ceramiche è stata valutata positivamente dal comitato scientifico a difesa del made in Italy.
Storicità, registrazione del marchio, produzione italiana, visibilità social, impresa femminile e giovane, sono alcuni dei requisiti che hanno permesso a Filò di ottenere il certificato di qualità.
“Prima di essere un made in Italy siamo un made in Sardegna – dichiara Paola Vidor di Filò Arte Sarda -. Tutto ciò che produciamo è ispirato dalla nostra cultura, terra e tradizione. Abbiamo esportato i nostri prodotti in diversi posti del mondo, tra cui Londra”.
L’azienda, due punti vendita a Olbia e una sede per la produzione tessile e delle ceramiche in zona industriale, è nata nel 1983. “Siamo una famiglia di cinque persone – dice Paola Vidor -, due genitori e tre sorelle. Sono stati proprio mia madre Maria Franca Zedde e mio padre Edoardo Vidor a inventare il marchio e io, Sara e Cinzia siamo cresciute con la passione del creare e della cultura sarda.
Abbiamo studiato economia, giurisprudenza e grafica per portare avanti l’azienda e ognuna di noi ha un ruolo specifico. Siamo sempre in cinque, però, a prendere ogni decisione, anche la più piccola”.
La targa di “Eccellenze Italiane” è già esposta nei punti vendita di Filò. “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento perché dietro c’è tanto impegno, sacrificio e amore per la nostra Isola. Un grazie speciale va ai nostri genitori senza i quali non avremmo potuto realizzare tutto quello che abbiamo costruito in questi anni”.
































