È stato firmato questa mattina il protocollo d’intesa tra il comune di Olbia e l’associazione onlus contro la plastica Plastic Free. L’accordo è stato siglato dalle referenti di Plastic Free, Francesca Carone (Olbia) e Antonella Sotgiu (Provincia), insieme al sindaco Settimo Nizzi.
Il protocollo prevede che il Comune supporti le attività dell’associazione, attraverso il patrocinio gratuito per gli appuntamenti di raccolta di rifiuti e per le passeggiate ecologiche, e garantendo l’intervento della De Vizia per il ritiro dei sacchi a fine di ogni giornata di raccolta.
“Siamo davvero felici di questo risultato – ha commentato la referente olbiese di Plastic Free, Francesca Carone -. La durata del protocollo è di un anno e sono sicura che i mesi che verranno saranno davvero proficui”.
Attraverso l’accordo, inoltre, il Comune garantisce priorità di intervento alle segnalazioni di abbandono di rifiuti fatte dalle referenti locali di Plastic Free, insieme all’occupazione gratuita del suolo pubblico per l’allestimento di uno stand per sensibilizzare i cittadini olbiesi sugli eventi di Plastic Free in corso.
“Ringraziamo il sindaco per la per la fiducia dimostrata sin dal primo incontro – hanno dichiarato Francesca Carone e Antonella Sotgiu -, la società DeVizia e tutti i volontari. Ricordiamo inoltre che il prossimo evento di terra in località li Cuncheddi domenica 16 maggio. Siete tutti invitati”.
































