OLBIA. Domenica 7 maggio le spiagge di Mare e Rocce e Pellicano verranno ripulite dai rifiuti. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Olbia e organizzata dall’associazione A.N.P.A.N.A. O.E.P.A. Olbia-Tempio, è aperta a tutti i cittadini.
La pulizia riguarderà l’arenile e il tratto di specchio acqueo antistante le spiagge. Il ritrovo è previsto in via Mare del Nord 44 alle 9:30. “Resta alta e particolarmente costante l’attenzione che l’amministrazione rivolge alla tutela per l’ambiente – dichiara l’assessora all’Ambiente Antonella Sciola -. Ciò si traduce nelle numerose giornate di sensibilizzazione che a più riprese e con più associazioni si organizzano sul territorio comunale.
Le attività di sabato 7 maggio non si limiteranno alla raccolta dei rifiuti presenti sull’arenile, ma sarà presente all’evento anche il gruppo di sommozzatori del “Centro Immersioni”, che libererà l’ambiente marino da tutto ciò che viene rinvenuto e trattenuto nel fondale. Ricordiamo ancora una volta – conclude la Sciola – che la plastica è particolarmente dannosa e che nei vari stadi di frammentazione può essere scambiata per plancton dai pesci o uccelli marini”.
































