OLBIA. Una nuova discarica a cielo aperto, a pochi metri dal mare, è apparsa tra domenica e lunedì scorsi vicino alla baia di Sa Marinedda. Come si vede dalla foto il materiare abbandonato appartiene a un appartamento in ristrutturazione dal quale sono stati eliminati materasso, boiler, frigorifero, pensili, sanitari e altro.
Tutti rifiuti normalmente raccolti dall’ecocentro in zona industriale e invece, gli autori hanno scelto di disseminare rifiuti pericolosi in una bellissima area verde con alberi di pregio e sugherete. La segnalazione è arrivata alla Polizia Locale insieme ad altre immagini che, inequivocabilmente, porterebbero al proprietario dell’appartamento oggetto di ristrutturazione.
In alcune scatole di cartone, infatti, sarebbero presenti etichette con tanto di località e indirizzo di provenienza di buona parte dei rifiuti. La discarica è stata scoperta dagli operatori dell’A.M.O., Associazione Mitilicoltori Olbia, i cui impianti sono attivi nella baia di Sa Marinedda raggiungibile da via Isola Cavallo alle spalle dell’ex Auchan.
































