OLBIA. Con la consegna degli attestati si è chiuso il programma di formazione per marinai e ormeggiatori rivolto agli studenti dell’Istituto Amsicora Olbia. Il progetto si è sviluppato attraverso la modalità di alternanza scuola-lavoro, esperienze settimanali presso lo Yacht Club Cala dei Sardi e corsi di orientamento alla professione nautica.
Durante la cerimonia di consegna degli attestati il dirigente scolastico dell’Amsicora, Gianluca Corda, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa nel promuovere la formazione professionale e creare opportunità di lavoro per i giovani mentre il comandante Gianfranco Bacchi, presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi, ha espresso la sua soddisfazione per l’impegno dedicato a questo programma.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Antioco Tilocca, nostromo del Marina Cala dei Sardi e istruttore del corso per marinai e ormeggiatori, e a Barbara Brunazzo, proprietaria di Nautica Gennai, per il loro contributo attivo e fondamentale alla realizzazione di queste preziose opportunità formative.
































