OLBIA. Si avvicina il momento del taglio del nastro per la prima Fiera Nautica di Sardegna che avverrà il prossimo 22 aprile alla Marina di Olbia. Un appuntamento che, come sostengono dal Cipnes, si ripeterà negli anni a venire in un percorso di crescita che ambisce a imporsi come riferimento per il settore nell’area del Mediterraneo.
Angelo Colombo, manager organizzativo della fiera, parla di grande attenzione del mondo della nautica soprattutto in virtù della location: Olbia.
“Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo dall’industria nazionale e quella locale, tanto da aver sollecitato una massiccia presenza finalizzata a esporre non solo imbarcazioni ma anche prodotti nautici come accessori e servizi”
Gli spazi disponibili, a poco più di una settimana dall’apertura, sono pressoché soldout: “Le iscrizioni o meglio le conferme di adesione vedono già 80 operatori confermati e circa 80 barche tra vela e motore. Saranno ampiamente presenti i gommoni di produzione locale e nazionale, unitamente a qualche modello realizzato all’estero”.
Colombo ricorda ai visitatori che “l’ingresso sarà gratuito. Negli spazi della fiera sarà possibile trascorrere l’intera giornata tra eventi, manifestazioni collaterali e, naturalmente, non mancheranno gli spazi di Insula dedicati al cibo locale con numerosi punti di degustazione e zone speciali per i vini”.
Per quando riguarda la promozione e il lancio del brand Sardegna attraverso riviste di settore, Angelo Colombo sottolinea “la presenza della stampa nazionale e internazionale della nautica con i giornalisti che hanno da tempo prenotato per seguire i quattro gironi di fiera”.
































