OLBIA. Una bella festa per celebrare la nuova stagione e per presentare le squadre è stata organizzata dalla società ciclistica Terranova nella sede di via Nepal. Presenti la presidente Tetta Bullitta, il presidente onorario Giovanni Usai, l’allenatore Gavino Loriga, il preparatore atletico Quirino Atzori, Gabriele Usai, impegnato nell’attività giovanile della società, insieme a bambini e ragazzi delle squadre e alle loro famiglie.
“Quello di oggi è un incontro che rimandiamo da un mese – ha detto Usai -. Abbiamo già fatto diverse trasferte e la stagione è iniziata. Ci aspettano tanti appuntamenti e domenica prossima, 5 maggio, parteciperemo alla ‘Coppa comune di Loiri Porto San Paolo’. I nostri ragazzi sono preparati e motivati per fare bene”.
Secondo Atzori “non tutti potranno diventare agonisti ma quello che insegniamo agli atleti è come comportarsi in bicicletta e come gestire la propria vita. In questo modo, se un domani non diventeranno professionisti avranno sempre un bel ricordo di questo sport”.
Tetta Bullitta ha sottolineato come l’attività della società sia quella di “seguire i ragazzi e trasmettere loro dei valori: l’importanza dello sport e il rispetto reciproco. Speriamo di riuscirci nel migliore dei modi. Inoltre – ha aggiunto la presidente – grazie al lavoro certosino di Ottavio Cervo e Giovanni Usai siamo in grado di trovare gli sponsor per dare risposte ai ragazzi che si allenano e hanno voglia di gareggiare. Senza questi aiuti non riusciremmo a mandare avanti il nostro progetto”.
Oltre a Usai e Atzori, lo staff tecnico è composto da Sandro Fancello, Raimondo Falchi, Stefano Piras, Antonello Praolini e Gabriele Usai. Divisi tra giovanissimi, esordienti, allievi e juniores, sono 34 i bambini e i ragazzi, dai 3 fino ai 18 anni, che gravitano attorno alla Terranova. Di seguito le squadre ⬇️
- Giovanissimi
Cat. G1: Giulio Barroccu, Gabriele Casella, Nicolò Mereu, Gioele Mette
Cat. G2: Alessio Dragomir, Mattia Graffi, Francesco Madau, Marco Nizzi
Cat. G3: Lorenzo Barlesi, Rosario D’Antonio, Francesco Manna, Tommaso Meloni, Lorenzo
Mereu, Giuseppe Parisi;
Cat. G4: Leonardo Pidinchedda, Nicolò Sedda, Lorenzo Tringale
Cat. G5: Alberto Brandano
Cat. G6: Luca Ladu, Salvatore Pileri, Enea Taglioli - Esordienti
Gioele Addis, Gabriele Barrottu, Yassin Ben Ismail, Emanuele Farina, Jacopo Manconi, Nicolas Peironi, Nicholas Ross - Allievi
Gianni Bertone, Luca Biancu, Vittorio Canu, Giuseppe Fancello, Mattia Rossi - Juniores
Federico Pileri
































