Dopo Olbia-Cesena (2-1) il primo a presentarsi in sala stampa è proprio il mister Leandro Greco con un gran sorriso che la dice lunga sul risultato finale e che sui primi tre punti guadagnati contro un Cesena che ha ambizioni di alta classifica.
“E’ la mia prima partita da allenatore titolare di una panchina di serie C – dichiara il coach romano – sono emozionato e molto contento per il risultato acquisito, voglio ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto in campo. Il Cesena è una squadra davvero forte”.
Oggi si è vista un Olbia corta e compatta che ha messo in difficolta gli avversari attraverso scambi veloci, inserimenti dei centrocampisti, ma soprattutto la squadra bianca ha dato per almeno 60 minuti l’impressione di autorevolezza e determinazione.
Due parole sul nuovo arrivato il portiere Rinaldi:
“Bravo. E’ stato determinante in alcune occasioni ma il portiere è li per parare e Filippo lo ha fatto molto bene facendosi sempre trovare pronto”.
Sarà questo il calcio che vedremo quest’anno?
“Io ho una mia idea di calcio che piano piano sto cercando di trasmettere ai ragazzi, loro mi seguono con grande applicazione, non voglio forzare i tempi ma la squadra ha qualità e i ragazzi sapranno valorizzare il nostro gioco”.
Nel secondo tempo l’Olbia ha un po’ sofferto?
“Mi aspettavo una ripresa con il Cesena che voleva riaprire la partita, quindi, abbiamo si un po’ sofferto ma anche questo è un segnale importante. Nel secondo tempo abbiamo risentito del grande dispendio di energie della prima parte di gara, abbiamo abbassato il nostro baricentro per via della pressione degli avversari ma non avendo giocatori di grande “strappo” da poter inserire per ribaltare la situazione, abbiamo ripreso a palleggiare a centro campo”.
E’ il turno di Domenico Toscano allenatore del Cesena: “Mi aspettavo un’Olbia così determinata e organizzata, sta bene in campo mentre noi nel primo tempo non abbiamo fatto bene, salverei comunque il nostro secondo tempo. Inutile tirare in ballo gli assenti, non dobbiamo cercare alibi”.
Arriva poi Nanni autore del gol del 1-0: “Dedico il gol a Boganini infortunatosi in una gara amichevole, lo aspettiamo fiduciosi”.
Per finire l’ex di turno Robertone Ogunseye: “l’Olbia ha giocato bene per circa sessanta minuti, noi siamo stati un po’ lenti abbiamo tanto da lavorare”
































