Il nuovo allenatore dell’Olbia si chiama Marco Gaburro, è un veronese di 50 anni, vanta quattro promozioni con Poggese, Gozzano, Lecco e Rimini. Originario di Verona, Gaburro ha iniziato la sua carriera di allenatore quasi per gioco, venendo notato più volte mentre guidava i ragazzi della parrocchia. Successivamente, gli è stata affidata la squadra dei pulcini, con la quale ha ottenuto numerosi consensi. Da quel momento, la sua crescita professionale è stata costante, passando attraverso le categorie delle giovanili fino a diventare un allenatore professionista nel 2001, quando gli è stata assegnata la panchina di una squadra di serie C.
Diplomato a Coverciano (Uefa A), Gaburro ha vinto un campionato con la Poggese e ha contribuito alla formazione di talenti come Belotti e Valoti. Ha continuato poi ad ottenere promozioni con Gozzano, Lecco e Rimini, allenatore esperto predilige il modulo di gioco 4-3-3 e potrebbe già domani dirigere il primo allenamento.
Il compito del nuovo mister sarà quello di ridare fiducia a una squadra in crisi sia dal punto di vista del gioco che dei risultati, con l’obiettivo di recuperare i punti persi negli ultimi due mesi, durante i quali la squadra bianca ha registrato due pareggi e otto sconfitte. Mister Gaburro dovrà lavorare per restituire fiducia, coraggio e un senso di appartenenza ai suoi ragazzi apparsi sfiduciati nelle ultime apparizioni. Ad affiancarlo, troverà Oscar Muratori e Marco Giustini rispettivamente come allenatore in seconda e match analyst, con cui ha già collaborato nel Rimini.
In bocca al lupo a Marco Gaburro e alla sua squadra per questa sfida importante. La città di Olbia è pronta a sostenerli e a vedere brillare nuovamente i colori della vittoria.
































