OLBIA 17 giugno 2025 – Un sogno che si trasforma in realtà per un giovane calciatore olbiese. Grazie alla collaborazione tra Olbia Calcio 1905 e l’Asd Bruno Selleri, le porte della prima squadra bianca che si aprono a un promettente talento del territorio.
Sebastiano Armando Lozano Formillo, olbiese, classe 2008, è stato convocato per il ritiro precampionato dell’OC1905 che si svolgerà dal 23 luglio al 14 agosto. Il giovane attaccante avrà l’opportunità di allenarsi con i professionisti e dimostrare le sue qualità sotto gli occhi attenti dell’allenatore Lucas Gatti e del direttore Manuel Gonzalez.
La chiamata rappresenta il coronamento del lavoro svolto dall’Asd Bruno Selleri, presieduta da Emanuela Selleri. “La collaborazione tra le due squadre è stretta – spiega Gonzalez – e questo darà anche ad altri ragazzi l’opportunità di essere notati e di entrare a far parte della prima squadra dell’OC1905. Grazie per l’ottimo lavoro di mister Aldo Cabitza, Francesco Milia e di tutto il team dell’Asd Bruno Selleri”.
“La nostra filosofia coincide con quella dell’Olbia Calcio 1905 – così Cabitza – per questo siamo molto felici della collaborazione che ha già dato questo risultato. Per noi, la partecipazione di Lozano al ritiro precampionato è motivo di grande orgoglio e speriamo che altri ragazzi in futuro avranno la stessa possibilità”.
Per Lozano Formillo inizia ora la fase più delicata del suo percorso calcistico: convincere lo staff tecnico durante il ritiro estivo e guadagnarsi un posto nell’organico della prima squadra per la prossima stagione.
































