OLBIA. Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio Bruno Nespoli, si è tenuto l’incontro tra i presidenti dell’Olbia Calcio, Alessandro Marino, e dell’Avis, Gavino Murrighile, che insieme hanno ancora una volta rinnovato l’impegno vicendevole per camminare sottobraccio e stimolare ulteriormente la donazione del sangue.
Marino e Murrighile si sono scambiati promesse di reciproca collaborazione a partire già da domenica 1° ottobre, in occasione della gara interna Olbia – Ancona. “Vogliamo che il marchio Olbia Calcio sia vicino all’Avis per poter sensibilizzare gli sportivi su questo tema – ha dichiarato il presidente dei bianchi -. Donare per gli altri è fondamentale e l’auspicio è che ci sia un maggiore coinvolgimento”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Gavino Murrighile: “Avere accanto una squadra di calcio avvicina, non solo i tifosi, e lancia un messaggio chiaro e forte alla società civile”.
L’autoemoteca dell’AVIS sarà disposizione dei donatori domenica prossima, dalle 8:00 alle 12:00, nei pressi dello stadio cittadino. Ad ogni donatore verrà rilasciato un biglietto valido per assistere all’incontro casalingo Olbia-Ancona.
Per quanto riguarda la prima parte del campionato da poco iniziato, Marino si è detto soddisfatto. “Non solo per i punti fin qui conquistati – ha affermato – ma perché vedo concretizzarsi i programmi e le idee di gioco del nuovo corso. I principi del mister, sacrificio e concentrazione, sono punti fermi che evidenziano una squadra coesa dove tutti partecipano con intensità e sono parte di un collettivo che ha i connotati della solidità. E siamo solo agli inizi. Tutto il merito di questa mentalità acquisita che punta ad avere un approccio umile e mai presuntuoso”.
Della gara contro l’Ancona ha dichiarato: “Sarà una partita fondamentale e importante per noi. Vogliamo fare bene in casa davanti alla nostra tifoseria. Ho visto qualche allenamento e squadra molto concentrata, credo che faremo bene”.
































