OLBIA. Boati potenti che risuonano amplificati tra le vie. É storia di quasi ogni sera: “Ieri due nel giro di mezz’ora tra piazza Mercato e il passaggio a livello di corso Umberto -. segnala una residente del centro storico -. È una vera ossessione”.
Segnalazioni arrivano quasi tutti i giorni da ogni angolo della città ma il centro storico sembrerebbe la zona preferita da chi si diverte a spaventare a morte i residenti. “Quasi tutte le notti, dalle 23:00 in poi – dicono da San Simplicio – veniamo svegliati di soprassalto da esplosioni potentissime. Penso anche a cani e gatti che rischiano di morire per lo spavento”.
In molti casi gente sotto shock, che scambia il botto di un petardo per un attentato, esce in strada. “È difficile abituarsi o far finta di niente”. Si lamentano cittadini ma anche titolari di attività ricettive che si dicono “preoccupati oltre che per noi stessi, anche per clienti”.
“Basta con queste esplosioni, non se ne può più” dice un abitante di via La Marmora -. Spero che qualcuno intervenga per porre fine a questa barbarie che ci sta rendendo le notti insonni”.
































