OLBIA 5 agosto 2025 – Il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento per i dehors. Il provvedimento introduce norme più flessibili per gli arredi esterni dei locali pubblici e amplia le superfici utilizzabili, includendo anche gli stalli dei parcheggi.
“L’obiettivo – dichiara il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi – è quello di conciliare le esigenze dei commercianti con il proposito di questa amministrazione che crede in una città sempre più a misura d’uomo, considerando anche la vocazione turistica del nostro territorio. Invitiamo gli esercenti, qualora interessati, a presentare le istanze per gli spazi di propria competenza”.
La delibera, il regolamento e gli allegati sono pubblicati all’albo pretorio online del comune di Olbia fino al 20 agosto e sono disponibili a questo link >. Le istanze potranno essere presentate a partire dal 21 agosto, data in cui decorre il sedicesimo giorno dalla pubblicazione. Le domande dovranno essere inviate alla PEC protocollo@pec.comuneolbia.it.
“Una volta approvato dagli uffici comunali il progetto presentato dai cittadini – fanno sapere dal Comune – verranno apposti dei punzoni metallici a terra a delimitare lo spazio in concessione (a cura di Aspo), così da permettere una più facile individuazione dei limiti spaziali del singolo dehors e non incorrere in sanzioni amministrative che, già dalla prima, ammontano a migliaia di euro e prevedono inoltre la chiusura dell’esercizio per cinque giorni”.
































