OLBIA. Taglio del nastro con entusiasmo per il Paladeiana. Il sindaco Settimo Nizzi, insieme alle assessore Elena Casu e Antonella Sciola, ha inaugurato il palazzetto dello sport intitolato all’indimenticabile pugile olbiese Amedeo Deiana, completamente trasformato dopo un intervento da circa un milione e mezzo di euro.
“Abbiamo speso circa un milione e mezzo ma il risultato è straordinario” ha dichiarato Nizzi, con alle spalle una struttura oggi irriconoscibile rispetto al passato.
Il Paladeiana è stato ristrutturato in ogni sua parte: un nuovo pavimento tecnico simile ai palazzetti che ospitano la serie A, con sistema radiante di riscaldamento, tribune da 400 posti a sedere; postazione stampa; nuovi pannelli elettronici segnapunti; spogliatoi e servizi completamente rinnovati. L’edificio, che si sviluppa su circa 600 metri quadri per un’altezza di 9 metri, si presenta oggi come una struttura moderna, funzionale e accogliente.
“Questa ristrutturazione fa parte della riqualificazione dell’intera cittadella sportiva – ha spiegato Nizzi – a cui seguiranno la copertura delle tribune dello stadio Angelo Caocci e i nuovi servizi dell’area tennis”.
Ma le novità non finiscono qui. Il sindaco ha annunciato l’avvio dei lavori per il nuovo Palazzetto dello Sport all’interno del parco di via Mosca. “Abbiamo cominciato con le fondamenta e, a seguire, procederemo con l’elevazione dell’edificio”. Il Paladeiana, restituito alla città, segna un altro passo concreto nella trasformazione dell’impiantistica sportiva olbiese.
































