OLBIA 24 luglio 2025 – Una frenata d’emergenza e una passeggera a terra. È quanto accaduto in mattinata su un autobus di linea dell’Aspo diretto a Poltu Cuadu, dove un’anziana è caduta all’interno del mezzo dopo una brusca decelerazione del conducente.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’episodio si è verificato in via Mameli, nei pressi del passaggio a livello centrale. L’autista del bus, dopo aver effettuato la fermata, ha ripreso la marcia quando un’automobile si trovava, nella stessa direzione, nella corsia di sorpasso. Per evitare l’impatto, il conducente dell’Aspo ha frenato di colpo inchiodando il mezzo.
I soccorritori del 118 della Intervol sono giunti rapidamente sul posto per prestare le prime cure mediche alla donna. Dopo un intervento di stabilizzazione, l’anziana è stata trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, fortunatamente, non desterebbero particolare preoccupazione.
Gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno gestito il traffico nella zona, inevitabilmente rallentato a causa dell’intervento dei soccorsi.
































