OLBIA. Una serata emozionante quella di ieri al Lido del Sole, nello spazio di Asd My Sportabilità, per “Kids for kids”, l’evento benefico a cura di “Vento di terra Ong” e dedicato ai bambini di Gaza.
L’appuntamento di musica, organizzato dalla scrittrice Cecilia Parodi e presentato da Luisa Cardinale, ha visto la partecipazione della band “The Goats”, formata da giovanissimi studenti olbiesi, e del coro gospel “Movin’on up Gospel Choir” diretto da Pina Muroni.
Il ricavato della serata servirà a finanziare il progetto “Yohzer Gaza”. “Vento di terra si occupa della cultura e in particolare della costruzione di scuole – dice Cecilia Parodi -. Insieme ad alcuni psicoterapeuti dell’Università Milano Bicocca ho contattato l’associazione per lanciare il nostro progetto. A Gaza invieremo i soldi raccolti per stipendiare maestri, psicoterapeuti, operatori sociali.
Si tratta di un’iniziativa importantissima, costosa e impegnativa – sottolinea l’ideatrice -. La musica è un elemento di unione e abbiamo pensato ad un concerto per celebrare l’inizio dell’estate e sensibilizzare i giovani a questa tematica”.

































