A cinque partite dalla fine del campionato l’Olbia rende visita al Cesena, squadra costruita per il salto di categoria che attualmente occupa la terza posizione in classifica ed è reduce dalla vittoriosa partita in casa dell’Ancona.
I bianchi andranno a bussare alla porta dei romagnoli alla ricerca dei punti salvezza ma la squadra di casa – siamo certi – non farà sconti a nessuno e cercherà di replicare il risultato dell’andata quando si impose al Nespoli per 1-0. Da quella gara tante cose sono cambiate, l’Olbia di oggi non è più quella di allora, la squadra di Occhiuzzi adesso pratica un buon calcio, ha acquisito schemi e moduli di gioco, ha metabolizzato una mentalità nuova orientata sempre al massimo del risultato, chiunque sia l’avversario di turno.
L’allenatore dei bianchi interviene nella consueta conferenza stampa pre-gara e racconta la settimana di lavoro: “Vedo entusiasmo in questi ragazzi, nei loro occhi c’è la giusta tensione e concentrazione, dobbiamo guardare avanti senza pensare alle assenze. In settimana abbiamo preparato la partita con tutte le forze disponibili e sono certo che chi andrà in campo non farà rimpiangere gli assenti. Abbiamo 15 punti a disposizione – prosegue il mister – e dobbiamo cercare di consolidare la nostra crescita per arrivare quanto prima alla salvezza”.
Come si affronta una partita come quella contro il Cesena: “In settimana abbiamo lavorato tanto sul piano tattico e atletico, senza trascurare l’aspetto mentale. Io ho molta stima dei miei ragazzi e loro sanno che in questi momenti bisogna entrare in campo con la giusta tensione e non con la paura. Noi rispettiamo i nostri avversari ma scenderemo in campo per fare la nostra gara come abbiamo sempre fatto”.
Mister ha già idea della formazione che manderà in campo a Cesena: “Ho ancora diversi dubbi, viste le assenze di Nanni e Fabbri – aggregati alla nazionale di San Marino – cui si è aggiunto anche un infortunio dell’ultim’ora, per questo dovrò ancora ragionare su quale modulo tattico adottare”.
La partita che si giocherà al Dino Manuzzi di Cesena si presenta ricca di spunti e di emozioni, il team bianco sarà accompagnato ancora una volta da una trentina di tifosi sempre pronti a dare manforte alla squadra, appuntamento quindi per domenica alle ore 14,30.
































