Olbia 11 settembre 2025 – Si sono vissuti momenti di grande apprensione intorno alle 14:15 di oggi nello specchio acqueo delle Vecchie Saline. Una turista canadese di circa sessant’anni è stata salvata da un bagnino olbiese di 17 anni dopo essere rimasta impigliata con il suo kite surf nella cima di delimitazione dei 200 metri dalla battigia.
La donna, residente a Toronto e in vacanza a Olbia da dieci giorni, colta da crisi di panico, ha iniziato a sbracciare in cerca di aiuto. Le condizioni del mare e del vento erano avverse. Il giovane bagnino, accortosi della scena, è intervenuto tempestivamente con il pattino di salvataggio riuscendo a raggiungerla e, non senza difficoltà, a portarla a bordo e poi ricondurla a riva.
Ad attenderla c’era il marito, visibilmente scosso, che all’arrivo della moglie ha baciato il terreno sopraffatto dall’emozione. La turista ha riportato ferite lacero-contuse alle mani ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Per la coppia la disavventura si è conclusa con tanta paura e un profondo sospiro di sollievo, mentre il tempestivo intervento del giovane bagnino, che lavora per il servizio di salvamento garantito dal comune di Olbia, si è rivelato decisivo.
































