Palau 13 ottobre 2025 – Mentre il Ris è tornato a Conca Entosa per un nuovo sopralluogo, l’attenzione si concentra sul fronte giudiziario. Mercoledì 15 ottobre il Tribunale del Riesame di Sassari esaminerà il ricorso presentato dall’avvocato Luca Montella, difensore di Emanuele Ragnedda, reo confesso dell’omicidio di Cinzia Pinna. Il ricorso mira a ottenere la revisione della misura cautelare in carcere disposta dalla gip Marcella Pinna, con la richiesta di una rivalutazione della posizione di Ragnedda.
Nei prossimi giorni sarà sentito dalla Procura di Tempio Pausania Luca Franciosi. Il giovane, indagato per favoreggiamento, avrebbe fornito un alibi che smentirebbe la versione del 41enne di Arzachena.
Le indagini proseguono anche sulla base di quanto riferito agli inquirenti da un supertestimone. Dichiarazioni che riguardano le fasi successive all’omicidio secondo cui Ragnedda sarebbe stato aiutato a ripulire la scena del delitto.
Intanto, non è escluso un nuovo sopralluogo nella tenuta di Conca Entosa, al quale potrebbe partecipare anche il medico legale. La sua presenza sarebbe fondamentale per mettere in relazione i rilievi eseguiti sul posto con gli esiti dell’autopsia, contribuendo a chiarire con maggiore precisione la dinamica dell’omicidio.
































