Olbia 24 agosto 2025 – Qualcuno ha cercato di introdursi ancora una volta al PalaDeiana. A segnalare l’episodio è un cittadino che questa mattina ha notato i segni evidenti di una forzatura di una delle porte del palazzetto. Quanto accaduto questa notte si aggiunge ad altri danneggiamenti già registrati nelle scorse settimane, quando più ingressi della struttura erano stati manomessi per consentire l’accesso notturno.
Il nuovo PalaDeiana, inaugurato lo scorso 29 marzo, era stato completamente trasformato dopo un intervento da circa un milione e mezzo di euro. A pochi mesi dall’apertura, la struttura si trova già a fare i conti con episodi di effrazione.
Qualche giorno fa era stato registrato un caso analogo al Tennis Club Terranova, dove un uomo si era introdotto di notte dopo aver sfondato alcune vetrate. Una volta dentro, aveva consumato cibo e bevande e si era fatto una doccia prima di essere scoperto dai soci del club la mattina successiva e identificato dai Carabinieri.
Il presidente della Pallavolo Olbia, Francesco Marcetti, aveva già richiamato l’attenzione delle istituzioni sulla sicurezza delle strutture sportive del parco Fausto Noce. “Serve un presidio, sono necessari i controlli – aveva dichiarato Marcetti a Olbianova –. La miglior prevenzione è la presenza costante”. La zona, frequentata ogni giorno da sportivi e famiglie, si trova a dover fare i conti con episodi notturni di bivacco e danneggiamenti.
Leggi anche:
Olbia, sfonda le vetrate e passa la notte al Tennis Club: identificato dai Carabinieri
































