PORTO ROTONDO. Un uomo di 63 anni, residente a Olbia con la famiglia, di origini domenicane è morto per annegamento nelle acque di Su Nuragheddu, vicino alla spiaggia Contro Ira.
A quanto è dato sapere il 63enne, viste le alte temperature, intorno alle 14:00 ha deciso di rinfrescarsi con un bagno in mare e si è tuffato dal pontile (nella foto). Pochi istanti gli sono stati fatali. Qualcuno si è accorto di quanto stesse accadendo e ha dato l’allarme.
Una volta portato a terra sono intervenuti i soccorritori dell’eliambulanza dell’Areus nel tentativo, purtroppo risultato vano, di rianimarlo. L’uomo è morto per annegamento. L’mergenza è arrivata rapidamente ai Carabinieri di Porto Rotondo e ai militari della Capitaneria che hanno immediatamente inviato una squadra per cinturare la zona e prestare supporto agli operatori di primo intervento.
L’uomo, molto conosciuto a Porto Rotondo e anche a Olbia dove risiedeva con la famiglia, era dipendente di una ditta di charter.
È la seconda tragedia del mare registrata in due giorni a Olbia. Ieri, domenica 24 luglio, nella spiaggia di Pittulongu, è morta Franca Diana di 79 anni a causa di un improvviso malore mentre passeggiava sulla battigia.
































