Olbia, 7 agosto 2025 – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha conferito a Novamarine S.p.A. il rating di legalità con il punteggio massimo di tre stelle, premiando l’aderenza della società a standard elevati di etica, legalità e trasparenza nella gestione aziendale.
La certificazione rappresenta un riconoscimento di rilievo nel panorama imprenditoriale italiano, promosso per incentivare una concorrenza fondata sul merito e sul rispetto delle regole. Le imprese in possesso del rating possono accedere a benefici sia nel settore pubblico che in quello privato, inclusi vantaggi nei bandi di gara.
Novamarine, quotata su Euronext Growth Milan (EGM: NOVA), è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni ad alte prestazioni, nei segmenti pleasure e professional, ed è considerata una delle realtà più innovative del settore. Il riconoscimento rafforza la posizione dell’azienda nel mercato e rappresenta un vantaggio competitivo anche nelle procedure di evidenza pubblica.
Il rating di legalità arriva a conferma della solidità dei principi su cui si fonda l’operato della società, che ha saputo coniugare eccellenza produttiva, sostenibilità e trasparenza.
































