Non ce l’ha fatta. Carlo Deriu, il motociclista di 28 anni, originario di Cagliari e residente città è deceduto alle 15.45 all’ospedale di Olbia dove era stato ricoverato in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto intorno alle 12:45 sulla sopraelevata nord, all’altezza degli svincoli per Golfo Aranci. Troppo gravi le ferite riportante nello scontro con una Nissan Micra, guidata da una donna di 42 anni, avvenuto al centro della carreggiata. Entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione, verso Palau.
Da una prima ricostruzione, tutta da verificare da parte della Polizia Locale, Carlo Deriu a bordo della sua moto, una potente Yamaha YZF, si sarebbe scontrato al centro della carreggiata mentre la donna al volante dell’utilitaria stava forse provando a svoltare sulla rampa opposta al senso di marcia . Il giovane ha tentato invano di frenare (sono risultate evidenti le tracce sull’asfalto) ma non ha potuto evitare lo scontro che lo ha sbalzato dalla moto e lo ha fatto cadere rovinosamente sull’asfalto.
Secondo il racconto di alcuni testimoni che hanno prestato i primi aiuti in attesa dell’ambulanza, il giovane è apparso in stato di incoscienza fin dai primi momenti dopo l’incidente. Il tentativo di rianimarlo sul posto e le successive cure al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II si sono purtroppo rivelati inutili.
Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro dalla Polizia Municipale di Olbia guidata dal comandante Giovanni Mannoni mentre la donna, 42 anni, originaria di Sennori, alla guida della Nissan Micra è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale.
La notizia della morte di Carlo Deriu, 28 anni compiuti a marzo, titolare di un’azienda di manutenzioni nel settore nautico a Olbia, sportivo praticante di arti marziali e appassionato di motociclette, ha colpito profondamente la città.


































