Domani, mercoledì 11 agosto alle ore 19.00, Augusto Navone, candidato a sindaco alle prossime elezioni di Olbia per la grande coalizione, incontrerà nel piazzale della chiesa di San Giuseppe i cittadini di Murta Maria. Tra i vari argomenti si parlerà della discarica di Spiritu Santu.
A questo proposito, Navone dichiara che “la discarica di Spiritu Santu ha fatto il suo tempo. Fra ampliamenti e deroghe ormai ha esaurito la sua funzione. Chi sostiene che ci siano degli impedimenti legislativi per la sua dismissione dice il falso. E chi, con incarichi amministrativi, oggi parla di Spiritu Santu, non è credibile, perché in questi anni non ha fatto nulla e ha già detto che anche nei prossimi anni non cambierà nulla.
La verità – continua il candidato a sindaco – è cha la discarica si può e si deve dismettere e noi lavoreremo per avviare questo processo. Quello che serve è una forte volontà politica, che fino ad oggi è mancata, ma che io e la coalizione che mi sostiene abbiamo. Con noi basta miasmi. Basta al processo obsoleto e inquinante di sotterrare i rifiuti. Oggi esistono tutte le tecnologie per gestire il ciclo dei rifiuti rispettando l’ambiente e la salute dei cittadini. Murta Maria ha già dato. Olbia ha già dato. Noi difendiamo il territorio e tuteliamo la salute dei cittadini. Con noi Olbia torna sana”.
































