SAN TEODORO. Il Natale in paese prenderà il via giovedì 15 dicembre con “Pellicole sonore” al teatro La Cupola. Il calendario degli eventi “Il tuo Natale è…San Teodoro” è organizzato dall’Assessorato al Turismo.
Unidici gli appuntamenti totali fino al 6 gennaio con celebrazioni religiose, eventi per bambini, musica e gospel.
Il Natale del Comune conclude le iniziative partite il 30 aprile scorso. “Non ci siamo mai fermati – dice la vicesindaca e assessora agli Eventi del Comune, Luciana Cossu – Abbiamo portato sport, cultura e tanta musica, dalla classica al jazz, blues e trap, il Festival Bruno Piccinnu e i più recenti concerti dei Nomadi e di Malika Ayane. Per questo abbiamo scelto di puntare sul fine stagione rispetto al Capodanno al quale abbiamo detto no. Siamo siamo sicuri che in quella data le persone si riverseranno su Olbia e pertanto ci piacerebbe promuovere il fine anno dei comuni vicini al nostro.
Gli eventi natalizi di San Teodoro – prosegue la Cossu – sono dedicati specialmente ai più piccoli, mentre per gli adulti abbiamo pensato di ricominciare a utilizzare il teatro, riaperto recentemente dopo la ristrutturazione, con una serie di spettacoli tra musica e cinema”.
Tra gli appuntamenti due concerti in chiesa, che verranno realizzarti grazie alla disponibilità del parroco don Alessandro Cossu, e la “Moto babbo natale” il 23 dicembre. “L’associazione Gallura Custom – dice la vicesindaca – coinvolge non solo i suoi iscritti ma chiunque abbia una moto. Vestiti da babbo natale e in sella al motociclo faranno il giro delle frazioni di San Teodoro per portare i doni agli abitanti. Arriveranno nel pomeriggio al centro del paese”.
Il programma natalizio teodorino si concluderà il 6 gennaio 2023 con uno spettacolo di musica tradizionale.

































