Mancano pochi giorni alla XXVI edizione del Festival Internazionale “Isole che Parlano” diretto da Paolo Angeli e Nanni Angeli che prenderà il via questo fine settimana con i due appuntamenti di anteprima Aspettando Isole che Parlano che si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 settembre, rispettivamente ad Arzachena e Luogosanto.
Ad Arzachena, sabato 3 settembre alle 18:30, sarà la Tomba dei Giganti Coddu Vecchju – importante sito archeologico nuragico – a ospitare la musica avvolgente e imprevedibile del duo composto da Fabio Mina, flauti ed elettronica, e Francesco Savoretti, percussioni ed elettronica, con il nuovo progetto Threshold che unisce le timbriche degli strumenti tradizionali all’elettronica spingendosi oltre i generi, tra improvvisazione e composizione.
A Luogosanto domenica 4 settembre sempre alle 18:30, la band internazionale Ayom (Brasile,
Angola, Grecia, Italia) sarà ospitata negli spazi del suggestivo Palazzo di Baldu, sito di epoca giudicale
immerso nel verde della campagna. Suoneranno Jabu Morales (voce e percussioni), Timoteo Grignani (percussioni), Alberto Becucci (fisarmonica), Walter Martins (percussioni), Ricardo Quinteira (chitarra) e Francesco Valente (basso).
Il Festival riprenderà poi a Palau lunedì 5 settembre con Isole che Parlano ai bambini a cura di Alessandra
Angeli, la sezione dedicata a bambini e ragazzi.
































