Olbia 8 agosto 2025 – È Giovanni Marchionni, 21 anni, la vittima della tragedia avvenuta alla Marina di Portisco. Per tutta la giornata si era temuto che la famiglia non fosse ancora stata informata, per questo motivo le forze dell’ordine non hanno diffuso le generalità.
Originario di Bacoli, vicino Napoli, profondamente legato alla sua famiglia, Giovanni Marchionni era un appassionato di mare e di imbarcazioni. Si trovava in Gallura forse per una breve vacanza, ospite di un amico e figlio dei proprietari della barca ormeggiata al molo 7 del porticciolo che si affaccia su Porto Rotondo. Il corpo senza vita è stato trovato questa mattina nella cabina di prua.
Secondo le prime ipotesi, il giovane potrebbe essere stato stroncato da un malore o, più probabilmente, dalle esalazioni di idrogeno sprigionate dalle batterie dell’imbarcazione. Diverse ore prima della scoperta, aveva scelto di restare a bordo mentre il resto del gruppo era uscito per cena.
Dalle analisi iniziali, la morte sarebbe avvenuta quattro o cinque ore prima del ritrovamento. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.Per l’esito degli esami tossicologici, che dovranno confermare o escludere l’avvelenamento, occorrerà tempo. Le indagini proseguono per determinare con precisione la dinamica e la causa della tragedia.
































