OLBIA 4 agosto 2025 – Stava per salire in auto dopo aver concluso l’escursione, quando ha avvertito un malore improvviso e si è accasciato. Sandro Vardeu, 47 anni, originario di Nuoro e residente a Olbia da 25 anni, è morto ieri a Capo Ceraso, al termine di una camminata sul sentiero che conosceva bene e che frequentava spesso con gli amici con cui condivideva la passione per il trekking e le arrampicate.
Skipper esperto, amante della natura, aveva organizzato l’uscita domenicale con il suo gruppo. La mattinata era trascorsa serenamente e la compagnia aveva completato il percorso. Tutti stavano per salire in macchina perché avevano programmato uno spuntino insieme. In quel momento Vardeu si è fermato. “Mi sto sentendo male, tenetemi, sto cadendo” sono state le sue ultime parole. Da quel momento non ha più ripreso conoscenza.
I primi soccorsi sono arrivati dagli stessi amici, alcuni dei quali esperti nelle manovre di emergenza. Poco dopo è giunto sul posto l’elisoccorso, ma per il 47enne non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva già smesso di battere.
Chi lo conosceva lo descrive come l’anima della compagnia. Sempre di buon umore, allegro, coinvolgente, capace di portare il sorriso anche nei momenti più difficili. Aveva lavorato per anni nella concessionaria Auto Oggi dei fratelli Pinna prima di dedicarsi stabilmente alla nautica. Viveva a Olbia con la compagna. Era un uomo atletico che non aveva mai manifestato problemi di salute. La sua morte ha lasciato senza fiato amici e familiari.
































