Monti. Piccolo focolaio Covid-19 a Monti! Il numero delle persone positive nel comune, dell’entroterra olbiese, è di otto. Quattro delle quali appartengono allo stesso nucleo familiare, una è ricoverata in ospedale. Scenario che preoccupa. Lo rende noto il sindaco Emanuele Antonio Mutzu attraverso un comunicato del COC, pubblicato sui social. Ha fatto riferimento alle informazioni ricevute dai medici di base, dall’ATS e dai diretti interessati.
Mutzu, assicura che questi cittadini si troverebbero in quarantena presso la loro abitazione, unitamente alle persone con le quali avrebbero avuto contatti. Si rammarica per il fatto che “Il nostro Comune non è più Covid free!”
Rivolto alla cittadinanza ricorda che si deve assolutamente tenersi lontano dagli assembramenti, per evitare il propagarsi del virus, consiglia il modo: “Attraverso il massimo scrupolo che ciascuno di noi deve avere nel rispettare alcune semplici regole che tutti conosciamo”.
Soprattutto auspica che si collabori, informando le autorità competenti in materia, per contenere il Covid-19, in maniera di avere la situazione epidemiologica sotto controllo ed in caso di necessità attivare tutte le procedure del caso per limitare il contagio”.
Per ottenere risultati Il sindaco invita i concittadini “a rimanere il isolamento presso le proprie abitazioni, contattando il proprio medico di base qualora si presentassero sintomi febbrili o comunque riconducibili al Covid-19”.
L’ultima parte del comunicato è destinato alla prevenzione con il supporto del Comune: “E’ attivo il servizio di supporto per la prenotazione del vaccino anti Coronavirus presso gli uffici dei Servizi Sociali o staff del sindaco, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12,00 alle 13,00.
































