★VIDEO★ Contrariamente a quanto si è diffuso nel pomeriggio non è crollato nessun soffitto nell’aula del Comprensivo di Monti Aldo Moro. Come ci ha mostrato il presidente del consiglio comunale, Massimiliano Deledda, si è trattato, in realtà, del montante in alluminio della finestra a terzo piano. Questo si è staccato dal muro ed è piombato in testa a una maestra che stava facendo lezione pomeridiana. Nessuno tra i piccoli studenti è stato colpito. La donna è stata trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e sottoposta a TAC e risonanza magnetica. Le due condizioni non destano preoccupazioni.
Dopo l’incidente i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la classe demolendo i calcinacci residui e nel corso di un sopralluogo generale, all’interno e all’esterno dell’edificio, in accordo con la dirigente scolastica Mariarcangela Ramundo, hanno interdetto le tre aule del terzo piano della scuola.
Per questo motivo il comune di Monti ha emesso un’ordinanza di chiusura per il giorno 21 novembre 2019 la sospensione delle lezioni delle sole classi III A, IV C e V A. La ripresa delle lezioni avverrà alla conclusione dei lavori. Di seguito il video girato nell’aula in cui si è verificato l’incidente:
































