Quando i Carabinieri del nucleo radiomobile di Olbia, in seguito a una segnalazione giunta al 112, sono arrivati in via Tre Venezie, lo hanno trovato accucciato tra i sedili anteriori di una vecchia Fiat Panda. È accaduto ieri intorno alle 21:00.
Inizialmente erano in tre che giravano intorno alla Panda. I due all’esterno, però, alla vista dei lampeggiatori dell’auto dei Carabinieri hanno fatto in tempo a dileguarsi. Il terzo, che armeggiava sui fili elettrici sotto il volante, non si è accorto dI nulla fino a quando i militati hanno bussato ai finestrini.
“Non sarebbe mai partita – ha detto il proprietario della macchina ai Carabinieri una volta identificato e fermato il giovane risultato minorenne -. La batteria era completamente scarica e da tempo era parcheggiata in via”.
Ma la beffa ha completato il suo ciclo quando i militari hanno verificato che quelle vecchia Pana era per giunta senza assicurazione. Morale, il mezzo è stato posto sequestro e per riaverlo il proprietario sarà costretto a rimetterlo in regola e a pagare una sanzione.
Per quanto riguarda l’inesperto ladruncolo, i militari, seguendo il protocollo che riguarda i minorenni, hanno informato i genitori i quali, una volta giunti sul posto, hanno pesantemente redarguito il figlio. Il giovane è stato denunciato a piede libero.
































