Il Mediterraneo occidentale sarà interessato, nei prossimi giorni, da una successione di perturbazioni atlantiche che porteranno piogge e vento anche in Sardegna.
Sabato 19. Una prima depressione con annesse perturbazioni frontali in arrivo da ovest interesserà la Sardegna centro meridionale già dalla mattina. In Gallura si verificherà un abbassamento delle temperature con possibilità di piogge soprattutto nelle zone interne, meno esposta la fascia costiera orientale.
Domenica 20. Variabilità durante la fase di intervallo tra le perturbazioni con venti occidentali che si protrarrà anche per la giornata di lunedì 21.
Martedì 22. Una profonda bassa pressione ciclonica investirà la penisola italiana con forti precipitazioni diffuse, nel nord Sardegna inizialmente libeccio e piogge moderate con possibilità di temporali durante il raggiungimento del minimo di pressione che scenderà sotto i 995 millibar. Dopo il passaggio del fronte si verificherà un aumento del vento in rotazione da maestrale. Giornata ventosa su tutto il nord Sardegna con mareggiate e raffiche vicino ai 50 nodi nelle bocche di Bonifacio.
































