METEO. La situazione meteorologica attuale ci mostra una serie di cicloni di grande estensione in transito nel nord Atlantico. Le turbolenze periferiche di queste basse pressioni giungono fino ad interessare il nord Italia e anche la Sardegna.
Mentre per le regioni del nord ci saranno piogge e temporali sull’isola avremo prevalentemente un cambio di circolazione con vento e aria più secca.
Venerdì 09. Vento da ovest sul nord Sardegna, inizia la classica tre giorni di correnti occidentali, bel tempo e assenza di altri fenomeni.
Sabato 10. Aumento del vento costantemente sopra i 15 nodi anche sui versanti orientali, decisamente più sostenuto nelle bocche di Bonifacio.
Domenica 11. Attenuazione della ventilazione in associazione ad un lieve calo delle temperature grazie alla momentanea diminuzione dell’umidità atmosferica.
Per la prossima settimana l’ennesimo ritorno di fiamma del caldo umido, convogliato verso il Mediterraneo da un nuovo ciclone atlantico che questa volta si muoverà più a sud, verso lo stretto di Gibilterra, spingendo a nord-est il nocciolo caldo subtropicale.
































