LOIRI PORTO SAN PAOLO 19 luglio 2025 – Il mare fa da cornice a una nuova edizione di Melkart, il festival che da anni anima le serate estive di Porto San Paolo con proposte artistiche di qualità. L’evento, organizzato dal Comune di Loiri Porto San Paolo in collaborazione con l’Associazione Culturale Euterpe Labala, torna il 23 e 24 luglio alle 21:30 nella caratteristica Piazzetta Gramsci.
La direzione artistica è affidata a Mauro Mibelli, mentre quella tecnica a Andrea Pica. Due appuntamenti che promettono di offrire al pubblico momenti di grande suggestione, con artisti di livello nazionale e internazionale.
Il cartellone si apre mercoledì 23 luglio con gli Anaid Trio, formazione composta da Mauro Mibelli alla chitarra, Nicole Ruzittu al canto e Antonio Meloni al flicorno e tromba. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Luigi Lai, virtuoso delle launeddas e figura di riferimento della musica tradizionale sarda.
Giovedì 24 luglio sarà invece la volta di Imbatidu, progetto musicale che vede protagonista Daniele Gala alla voce e chitarra, con l’ospite speciale Yasmin Bradi per voce e percussioni. L’evento si concluderà con la prima assoluto del nuovo spettacolo teatrale “Donne del Mediterraneo” della Compagnia Teatrale Sa Meghina e S’oju, con Giusy Deiana e Stefania Saba.
































