È Roberta Ravenni il nuovo primario dell’Unità Operativa di Neurologia del Mater Olbia Hospital. Ravenni è originaria di Siena e già direttrice della unità operativa di Neurologia e Neuroriabilitazione del Gruppo Policlinico di Abano Terme – Padova. “Ho accettato l’incarico di direttore dell’UO Stroke Unit e Neurologia al Mater Olbia perché ritengo che si tratti di una struttura con tecnologie all’avanguardia in ogni ambito clinico – ha detto la Ravenni – caratterizzata da spazi meravigliosamente pensati per l’accoglienza e la cura dei pazienti, e perché ho incontrato professionisti giovani, motivati, entusiasti e pronti a raccogliere la sfida di portare il MOH ai massimi livelli nel percorso di diagnosi e cura delle patologie neurologiche – siano esse acute o croniche”.
Con l’arrivo di Roberta Ravenni e lo stato di avanzamento della ricerca di nuovi neurologi, il MOH compie un ulteriore passo avanti verso la riapertura della Stroke Unit, che comprende 6 letti dedicati e due stanze singole per le problematiche infettivologiche, e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la rete ictus della Regione Sardegna.
“Rispetto alla riapertura della Stroke Unit le nostre prospettive sono positive. Grazie al contributo della dottoressa Ravenni contiamo di riuscire a restituire presto questo servizio salvavita alla cittadinanza,” ha commentato Marcello Giannico, amministratore delegato del Mater Olbia Hospital.
































