OLBIA 29 luglio 2025 – Una ventata di freschezza soffia sulla Confcommercio Territoriale Monte Acuto/Riviera di Gallura. Dopo un anno di presidenza ad interim, la sede di Olbia ha ospitato l’elezione del nuovo presidente e del consiglio direttivo che segnerà una svolta storica: per la prima volta una compagine interamente femminile guiderà l’associazione.
Martina Fogu, imprenditrice del settore ristorazione di San Teodoro, è stata eletta all’unanimità presidente della territoriale che comprende i comuni di Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, Buddusò, Padru, Budoni e San Teodoro. La nomina arriva dopo le dimissioni del precedente presidente avvenute circa un anno fa, periodo durante il quale Edoardo Oggianu, presidente di Area, aveva assunto la guida ad interim.
Proprio l’intuizione di Oggianu ha portato alla formazione di un consiglio direttivo completamente al femminile. Accanto a Fogu ci sono Chantal Lapegna di San Teodoro per il settore servizi, Sabrina Lisbona di Loiri Porto San Paolo per il ricettivo e Laura Braccu di Budoni per la somministrazione.
“Questo territorio ha delle potenzialità enormi soprattutto in ambito turistico e rappresenta comuni con imprenditori e imprenditrici capaci – ha dichiarato la neo presidente Fogu -. Sarà mio compito condividere con tutti l’attività, le iniziative e il programma che a partire dal mese di settembre in collaborazione col nuovo consiglio direttivo metteremo in atto”.
All’assemblea elettiva hanno partecipato diversi rappresentanti delle amministrazioni locali. Presenti Francesco Lai, sindaco di Loiri Porto San Paolo, Michela Brundu, assessore al Bilancio del comune di Budoni, e Giampiero Boeddu, assessore alle Attività Produttive del comune di San Teodoro. Assenti per impegni precedenti i sindaci di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, e di Buddusò, Massimo Satta.
“Sono entusiasta di questa nuova compagine che porterà sicuramente una ventata di freschezza e novità in casa Confcommercio – ha commentato il presidente Oggianu -. Conoscendo personalmente tutti i componenti del consiglio direttivo, non ci sono dubbi che si otterranno ottimi risultati”.
































