Il Movimento Cinque Stelle di Olbia è in lutto per la scomparsa di un importante riferimento che ha segnato la storia dell’attività politica subito dopo la sua fondazione a Olbia, Giovanni Piccinnu. Il gruppo, fin dal suo ingresso, lo definiva con affetto “il nostro padre co-fondatore”.
“Ho conosciuto Giovanni Piccinnu nel 2014 quando si presentò come volontario rappresentante di lista alle europee – scrive il consigliere comunale del M5S Roberto Ferinaio – Da allora abbiamo iniziato una lunga serie di battaglie politiche e siamo diventati amici, era un riferimento per tutti, grande conoscitore di Olbia, un infallibile database storico che sopperiva alle mie inevitabili lacune anagrafiche, e sempre con un aneddoto divertente al contorno. Ricorderò nei momenti difficili il suo sorriso rassicurante e sempre ottimista”.
“Con Giovanni abbiamo scritto la storia del movimento in città – scrive la consigliera comunale Maria Teresa Piccinnu – Lo ha sostenuto, curato, accompagnato e fatto volare. Quelle ali ora sono le sue, grandi, spiegate in cielo, più in alto di noi. È lì che lo ritroverò ogni volta che alzerò lo sguardo. Resta, perchè non andrà via, una sua indelebile presenza con me, con tutti noi del M5S di Olbia”.
“Mi hai accolto nel tuo Movimento come un padre accoglie un figlio – scrive il consigliere regionale Roberto Li Gioi -. Con il tuo fare sornione. Con il tuo sorriso che diceva tutto. Ci siamo confrontati sui nostri valori. Sempre a viso aperto. Con una stima reciproca che non aveva bisogno di pubblicità. Con te se ne va un pezzo di Olbia e un pilastro insostituibile del Movimento. Ti voglio ricordare con questa immagine serena. Che poi era la tua. Qualsiasi cosa accadesse. Perché tu eri così. Un finto burbero con un cuore grande come le nostre stelle. Fai buon viaggio Gio’. Hai lasciato il segno. Non è da tutti”.
Il deputato del Movimento Nardo Marino scrive: “È stato atroce apprendere che non ci sei più. Così all’improvviso. Difficile da credere, difficile da capire, difficile da accettare. La tua franchezza, la tua tenacia, la tua passione resteranno per sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, per noi, per questa nostra città”.
































