LUOGOSANTO. Prenderà il via martedì 30 agosto, con il primo giorno di novena, la 794esima edizione della Festa Manna di Gaddura. L’evento, che si chiuderà giovedì 15 settembre, si svolgerà come ogni anno nel santuario mariano.
Durante la Festa si terranno riti solenni e religiosi. La giornata più attesa è l’8 settembre con le celebrazioni di Nostra Signora di Locusantu, santa patrona della Gallura, nella ricorrenza della natività della Vergine, a cui è dedicata la processione solenne del mattino che terminerà con la Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti. La sera, spazio ai balli tradizionali in piazza e al grande concerto in cui si esibiranno la cantante Emma Muscat e il dj Gabry Ponte.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Luogosanto, Agostino Pirredda – conferma il massimo impegno economico e la collaborazione con il comitato, la parrocchia, la Pro Loco, l’Ufficio turistico e le tante associazioni coinvolte. Non perdiamo di vista la centralità dell’aspetto religioso e il rispetto della tradizione, ma cerchiamo ogni anno di incrementare il livello artistico degli spettacoli e la promozione turistica del territorio.
Auguro alla presidente Carmen Scampuddu e a tutti i fidali del 1978 di godersi la festa anche come il frutto di un anno di iniziative che hanno richiesto grande impegno e talvolta sacrificio. Estendo l’augurio di buona festa a tutti i concittadini e invito i galluresi e i visitatori di fine estate a partecipare a questo importante e gratificante momento di gioia, spiritualità e condivisione”.
Per consultare il programma della Festa > clicca qui.
































