★ VIDEO ★ Manca davvero poco alla conclusione dei lavori del nuovo lungomare di Olbia: restano da realizzare gli asfalti sulla strada e la segnaletica orizzontale (anche sulla pista ciclabile), e la passeggiata sarà pronta all’inaugurazione e alla fruizione.
L’illuminazione e i sottoservizi sono stati realizzati, rassicurano dalla direzione dei lavori. Non appena si completerà la posa degli asfalti e sarà realizzata la segnaletica orizzontale, il lungomare potrà essere inaugurato, zona rossa permettendo.
La nuova piazza Crispi è praticamente pronta, con le sue ampie aiuole e i suoi attrezzi ginnici (mancano solo i pavimenti gommati e alcuni supporti. Nella piazza verrà anche esposta una scultura, realizzata dagli alunni e dalle alunne dell’Istituto Amsicora, dedicata agli ottant’anni di attività dei Vigili del Fuoco la cui caserma è stata abbattuta per lasciare spazio alle nuova piazza sul mare della città.
Una storia lunga anni quella del lungomare che verrà intitolato a Francesco Cossiga, con un progetto nato e finanziato durante l’amministrazione Giovannelli e portato avanti dall’attuale amministrazione Nizzi. Di seguito il video realizzato questa mattina ▶︎
































