Un’Olbia decisamente perfetta sbaraglia la capolista Como al Bruno Nespoli nel recupero della 28° giornata. Un 3-0 senza appello che lancia i bianchi in classifica, con la zona playoff ormai ad un passo.
I bianchi sono subito aggressivi e propositivi con una bella azione al 4° minuto sull’asse Arboleda-Ragatzu-Biancu con il tiro di quest’ultimo che viene deviato in angolo. A poco a poco esce fuori anche il Como che si fa vedere dalle parti di Tornaghi al 16°, con un tiro di Ferrari respinto dal portiere bianco.
Il secondo tempo è elettrizzante e al 49° l’Olbia reclama un gol sul colpo di testa di Pennington che sembra superare la linea di porta, ma l’arbitro non assegna la rete del vantaggio all’Olbia. I lariani non ci stanno e al 54° viene letteralmente murato dalla difesa bianca un tiro potente di Gatto.
L’Olbia è viva e al 57° si porta in vantaggio con il gol di Lella che batte Facchin con un tiro imparabile. I bianchi non si fermano e sfiorano il raddoppio con Udoh al 58° dopo una grande giocata di Ragatzu. e al 62° con una punizione di Emerson respinta con difficoltà da Facchin. Al 63° arriva il raddoppio dei bianchi con la doppietta di Lella che insacca con un colpo di testa su calcio d’angolo.
Arrigoni prova a scuotere la capolista al 65° con un tiro che finisce di poco sul fondo, ma è l’Olbia che sfiora ancora il gol con un colpo di testa di Pennington alto sopra la traversa e firma il 3-0 con uno splendido gol di Udoh, travolgente nell’area di rigore lariana. All’87° Biancu sfiora il quarto gol ma Facchin respinge.
L’Olbia adesso è dodicesima in classifica con 44 punti, con il Novara al 10° (ultimo posto utile per i playoff) ad un solo punto di distanza. I bianchi, va sottolineato, hanno anche una partita in meno contro la Juventus U23 (il recupero sarà giovedì 22 aprile). Domenica 18 aprile alle 15 l’Olbia affronterà in trasferta il Lecco.
































